Una due giorni veramente Wild tra acqua e roccia nella spettacolare Val di Non in Trentino.
🚣♂CANOA TREK
La nostra avventura inizia il sabato, con l’esplorazione in canoa del Rio Novella, un posto magico a due passi dalla Val di Sole ed al cospetto delle Dolomiti di Brenta… La pazienza della natura, nel corso degli anni, ha scavato e costruito un canyon sorprendente…ci avventureremo attraverso passaggi inesplorati e selvaggi, scoprendo una prospettiva privilegiata e unica! Emozioni a filo d’acqua…
Dal volare sull’acqua al galleggiare in cielo….
Dopo un trekking in quella natura strepitosa, nel pomeriggio ci ritroveremo a camminare sospesi su una rete di passerelle e camminamenti proprio all’interno del canyon… puro divertimento !
⛺ NOTTATA IN TENDA
La sera del sabato ci rilasseremo campeggiando, cucineremo e ci godremo la pace di quei paesaggi unici. La tenda ci permetterà di rispettare le distanze di sicurezza, vivendo l’intimità del contatto con la natura.
💦 CANYONING
Domenica invece indosseremo muta e caschetto e ancora più carichi, ci avvicineremo ad una esperienza ancora poco conosciuta in Italia e a dir poco unica che ci rivelerà una natura pronta a sorprenderci:
✅ Il Canyoning (altrimenti detto torrentismo), ovvero la discesa di strette gole (“Forre”) profondamente scavate nella roccia e percorse da corsi d’acqua, lungo i quali affrontare cascate, salti di roccia, scivoli, corridoi allagati, laghetti…
Unica condizione, saper nuotare, o comunque non aver paura di dover attraversare pozze d’acqua e corridoi allagati dove non si tocca. A tale riguardo facciamo presente che la muta utilizzata durante la discesa dei torrenti è più che sufficiente, da sola, a farvi galleggiare, e questo vi permetterà di affrontare pozze d’acqua e corridoi allagati in totale sicurezza e rilassatezza, ma in ogni caso, su richiesta, vi forniremo di un giubbotto salvagente.
…pronti per l’avventura ???
…venite a camminare ed emozionarvi con noi !!