Trekking e Canoa sulla Diga di Ridracoli
In un’esperienza che indossa una nuova veste !
Un’esperienza a numero limitato di posti e che vi farà tornare a casa con i polmoni zeppi di natura. . .
Raggiungeremo la Diga di Ridracoli direttamente in Auto.
Da qui inizierà l’avventura con una prima parte di canoa nell’ora più bella del giorno, quella del tramonto! Raggiungeremo la parte opposta del lago, quella più vicina alla Foresta della Lama, il vero cuore pulsante di tutto il Parco Nazionale.
Qui sbarcheremo, distanti dalla civiltà e risaliremo per una cresta panoramica che ci permetterà di godere dall’alto del Lago da una posizione unica. . .fino ad arrivare alla Seghettina, un fantastico borghetto, un luogo da fiaba, incastonato nel silenzio della natura.
Sarà questo il luogo perfetto per il nostro pic-nic serale. . .qui potrete portare consumare la vostra cena al sacco. . .noi la allieteremo offrendo vino e caffé 🙂 ! ! !
Il ritorno sarà a dir poco emozionante. . .scenderemo nuovamente alle canoe. . .e ora inizierà la vera notturna a pelo d’acqua con le nostre lanterne accese creeremo uno scenario unico. . .
Torneremo verso l’imbarco e poi a piedi verso le auto ripassando sulla diga illuminata. . .che ci regalerà un’ultima vista stupenda sull’invaso e sul Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi tutto intorno. . .
. . . Venite ad avventurarvi con noi !!!