Un itinerario speciale, per andare alla scoperta di un luogo poco conosciuto dal nostro particolare punto di vista, direttamente dall’acqua… volete seguirci in questa avventura?
Nel cuore dell’Appenino bolognese, c’è un angolo di pace incorniciato dal verde di un fitto bosco, il Lago di Suviana.
Esploreremo con le nostre canoe questa zona ancora poco battuta del Parco Regionale Suviana e Brasimone, pagaiando nell’acqua dolce in piena libertà, seguendo un itinerario unico che ci accompagnerà alla scoperta di scorci nascosti e viste spettacolari!
Un Parco Naturale poco esplorato che si mostrerà a noi in tutta la sua rigogliosa bellezza di questa primavera ancora tutta da vivere.
Non perderemo l’occasione di un trekking in questi boschi sorprendenti che ospitano una fauna altrettanto ricca ed affascinante. Passeggiando tra gli alberi, se saremo fortunati, potremo avvistare gli splendidi cervi che popolano il Parco!
Arriveremo a Chiapporato, un vero borgo fantasma, malinconico e affascinante abbracciato dalla natura selvaggia. Racchiude ancora la memoria dei vecchi abitanti, che ritroveremo nell’antica chiesetta a fianco del cimitero di campagna e nelle case diroccate con ancora i resti di vita quotidiana, vasetti di conserve, bottiglie di vino mezze aperte, utensili della cucina… come cimeli di un’antica civiltà.
Un CANOA TREK alla scoperta di un territorio insolito e unico…
…Pronti per quest’avventura?